Il dragon poi si può trasportare in aereo?

Il dragon poi si può trasportare in aereo?

Nel tuo prossimo viaggio in aereo, vuoi assolutamente portare il tuo Dragon Poi, ma hai qualche dubbio: e se la sicurezza dell'aeroporto lo considerasse un oggetto contundente? E se il nastro fosse troppo lungo?

A ottobre 2025 ho voluto rischiare per rispondere a queste domande, dato che dovevo raggiungere un amico a Bruxelles. Se avete acquistato un bagaglio da stiva in più, non avrete problemi, ma se viaggiate solo con il bagaglio a mano di Ryanair, come me, dovrete ingegnarvi un pochino!

Innanzitutto, non ho portato molti vestiti (sarei rimasta solo per quattro giorni nella capitale d'Europa) e sono riuscita a inserire la testa del drago nella parte più alta dello zaino. Per risparmiare spazio, all'interno della testa ho messo la corda del Dragon Poi, il mio beauty case e l'intimo (sì, sono una minimalista quando viaggio).

Ho arrotolato il nastro su sé stesso, ma la stecca del nastro (75 cm) proprio non ci stava nello zaino. L'ho nascosta lungo tutta la schiena infilandola nei miei vestiti; con la giacca addosso, non si notava per niente!

Arrivata in aeroporto, ho superato la sicurezza con facilità e anche all'imbarco nessuno mi ha detto nulla.

Quindi, la risposta è sì: puoi trasportare il tuo Dragon Poi in giro per il mondo!

 

Torna al blog